Palazzetto dello Sport di Guastalla

Martedì 11 luglio alle ore 21.00, presso il cortile interno di Palazzo Ducale, si è tenuta la presentazione del progetto del Palazzetto dello Sport di Guastalla, una struttura polifunzionale al servizio del territorio non solamente per svolgere attività sportive o scolastiche, ma anche per ospitare concerti, mostre ed assemblee di varia natura.

Sono intervenuti il Sindaco di Guastalla sig.ra Camilla Verona, l’Assessore allo Sport sig. Luca Fornasari e dal Presidente della Provincia di Reggio sig. Giammaria Manghi.

Per la illustrazione del progetto sono intervenuti l’Arch. Massimo Del Seppia, l’Ing. Fabrizio Ristori, l’Ing. Giampaolo Munafò, e l’Arch. Luigi Pierotti.

Dopo la presentazione è stato avviato un dialogo con il pubblico al fine di approfondire alcune tematiche legate alle funzioni dell’opera, all’inserimento nel contesto urbano, agli aspetti strutturali, impiantistici e all’impegno finanziario necessario per realizzare l’opera.

I lavori sono poi stati chiusi dal Sindaco di Gualstalla sig.ra Camilla Verona.

All’incontro hanno partecipato numerosi cittadini e i rappresentati delle associazioni sportive presenti sul territorio.
Durante la presentazione è stato proiettato il seguente video.

Per ulteriori approfondimenti riguardanti le strutture puoi utilizzare il seguente link:

Rassegna Stampa

La Gazzetta di Reggio – Guastalla torna a sognare un palasport

La Gazzetta di Reggio – Ecco il palasport da 3,25 milioni che nasce a Guastalla

Comune di Guastalla – facebook