Filippo Lenzi

Filippo Lenzi

Senior Engineer
Bagni di Lucca (LU) , Piazza Vittorio Veneto 2
0583-805725

Nato nel 1984, dopo il diploma conseguito presso l’Istituto Tecnico per Geometri “L.Campedelli” di Castelnuovo di Garfagnana, frequenta la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pisa,  dove consegue prima la Laurea Triennale in Ingegneria, Ambiente e Territorio, poi quella specialistica in Ingegneria delle Costruzioni Civili indirizzo Strutturale, nell’A.A. 2011/2012.
Durante il periodo universitario consegue l’abilitazione a Coordinatore della Sicurezza sui luoghi di lavoro ai sensi del Dlgs 81/08.
L’anno successivo supera le prove di abilitazione all’esercizio della professione e si iscrive all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lucca al numero A2172.
Come libero professionista collabora fin da subito con Studi di Ingegneria della provincia nell’ambito della progettazione e direzione lavori sia di lavori pubblici che privati riguardanti interventi su strutture in acciaio, cemento armato e muratura.
Nello svolgimento della professione ha affrontato sia problematiche relative alla valutazione della sicurezza di edifici esistenti anche strategici e rilevanti, sia relative alla progettazione di strutture di nuova edificazione.
Collabora con lo Studio di Ingegneria delle Strutture da Aprile 2018, occupandosi di progettazione strutturale, direzione lavori e contabilità.

Se vuoi contattare direttamente Filippo

1 + 9 =