Giovanni Benedetti

Giovanni Benedetti

Senior Engineer
Aulla (MS) - via Chiesuola, 1
0187-413042 oppure 0586-834339

Nato a Reggio Emilia nel 1968 si laurea con lode in Ingegneria Civile presso l’Università di Pisa nell’anno accademico ’96/97. Nel 1998 frequenta il Corso di formazione ESDEP (European Steel Design Education Programme) “Progettazione ed impiego dell’acciaio nelle costruzioni” (450 ore) tenuto da BIC Toscana S.C.p.A. Massa – Regione Toscana ed inizia a collaborare, come tirocinante, con lo Studio di Ingegneria delle Strutture.

Nello stesso anno consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere e viene assunto, a seguito di concorso pubblico, con contratto di lavoro a tempo determinato dal Comune di Bolano (SP). Nel 2000, dopo aver scelto di esercitare esclusivamente attività libero professionale, diventa socio dello Studio di Ingegneria delle Strutture.

Si occupa di progettazione e direzione lavori sia per committenza pubblica che privata.

Negli ultimi anni si é interessato all’analisi e progetto di opere in vetro strutturale e facciate continue.

Si é occupato, e continua ad occuparsi, di interventi strutturali su edifici storici e monumentali collaborando principalmente con l’Arch. Nicola Gallo di Massa.

Ha partecipato all’attività di rilievo del danno nel corso dell’emergenza Abruzzo (terremoto dell’Aquila – aprile 2009) e, a dicembre 2015, ha conseguito l’attestato per l’iscrizione agli elenchi del Nucleo tecnico nazionale e regionale per il rilievo del danno e la valutazione di agibilità nell’emergenza post sismica.

Se vuoi contattare direttamente Giovanni

2 + 14 =