Paola Princi

Paola Princi

Senior Engineering
Livorno - via Borra, 35
0586-834339

Paola PRINCI, Ingegnere Civile strutturista, nata a Livorno nel 1975, si è laureata presso Università di Pisa nel 2002, conseguendo nello stesso anno l’abilitazione all’esercizio della professione. Dal 2010 è iscritta negli elenchi dei professionisti per l’espletamento delle pratiche di prevenzione incendi (ex legge 818/1984).

Opera nel settore della prevenzione incendi, con particolare riferimento al tema della sicurezza strutturale in caso di incendio, sia in ambito professionale che in quello della ricerca.
Ha partecipato a progetti di ricerca in ambito europeo sul tema della sicurezza strutturale in caso di incendio, quali MACS+ “Membrane Action in fire design of Composite Slab with solid and cellular steel beams” – Valorisation.

E’ coautrice di lavori su riviste specialistiche attinenti al tema della sicurezza delle strutture di acciaio in caso di incendio e coautrice del volume “Progettazione di strutture di acciaio e composte acciaio-calcestruzzo in caso di incendio” pubblicato da Hoepli (2009).

Dal 2006 partecipa ai lavori della “Commissione tecnica per la sicurezza delle costruzioni in acciaio in caso di incendio” istituita da Fondazione Promozione Acciaio.

Se vuoi contattare direttamente Paola

13 + 11 =